mercoledì 24 settembre 2014

Estee Lauder Advanced Night Repair

Immagine presa dal sito

Inizio con questo siero, che è da anni uno dei pilastri della mia skincare.
Lo uso la sera, dopo aver deterso e tonificato il viso, e prima di applicare il contorno occhi e la crema da notte.

L'ingrediente di base è un massaggiatore miniaturizzato, che mentre dormite vi fa tutto un trattamento di bellezza che levati! Distende, tonifica, picchietta... Come? Non c'è nessun massaggiatore?

Eppure, l'effetto è proprio quello.
Uso questo prodotto da anni. Ogni tanto lo sospendo per un paio di mesi, perché la mia pelle non si abitui troppo e la magia non cessi di funzionare.

Costa, ma vale la pena - costa, sì. Anche per questo pensavo che ci fosse il massaggiatore... no? sicuresicure?
Dicevo, costa. La mia ultima boccetta, quasi finita, l'ho pagata circa 90 euro, ma nella mia profumeria di fiducia ho sempre un po' di sconto.

Non è bio nè naturale. La texture è leggera, la consistenza è quella di un primer siliconico. E' fresco è piacevole, asciuga in fretta e non dà alcuna sensazione di attaccaticcio.

Non lo consiglierei alle ragazze più giovani, ma per quelle di noi con un po' più di esperienza di vita - ah! Che amabile eufemismo per indicare l'età non più verde - è una manna dal cielo.  Io, per esempio, ho trentotto anni, anche se mi sembra impossibile. Ho la pelle mista, chiara e molto sensibile, soggetta alla comparsa di macchie rosse.

In definitiva: lo amo, lo ricomprerei (lo ricomprerò ed anzi l'ho già ricomprato parecchie volte), lo consiglio alle non più ventenni.

Nessun commento:

Posta un commento